Da Bari a Roma con scalo a Napoli

SKETCH TRATTI DA FILM: VIENI AVANTI CRETINO

1- A casa dell’amico – Baudaffi Antonio va a trovare un amico ma si trova in una focosa lite coniugale- la moglie quindi chiede ad Antonio dove sono stati a cena ..ma in realtà una cena non c e’ mai stata quindi.. il marito tenta a gesti di far capire cosa hanno mangiato insieme al ristorante, equivoci e parodie.. proprie della comicità pugliese di lino banfi.

2- Caffè corretto – una coppia parla mentre ordina un caffè… il cameriere prende alla lettera parole estrapolate dal dialogo.. e ne scaturisce una continua variazione Dell ordinazione, caffè corretto – freddo – caldo – caldissimo – amoroso – con humor.. insomma un crescendo che termina con il cameriere completamente spazientito e nevrotico per aver bevuto lui.. tutti i caffe’ sbagliati! (5minuti)

3- Dal dentista- baudaffi crede di essere in una casa di tolleranza, frequentata anni indietro, ma in realtà oggi è uno studio dentistico – incontri e terapie non consentono al povero baudaffi di avere il piacere cercato! ( 10minuti)

4- ( Napoli) Pericolosamente di Eduardo de Filippo. Dorotea ed Arturo sono sposati da poco , un giorno arriva in casa un amico di Arturo, lontano da Napoli da molto tempo, ben presto capisce che Arturo ha un rapporto un po’ strano con la consorte…e’ solito risolvere le intemperanze di Dorotea usando una pistola ..( 20minuti)

5- La signora delle camelie tratto dai i cavalli di battaglia di Gigi Proietti( 10minuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *